ECONOMIAIN PRIMO PIANOJESI

Tomassoni Gourmet, a Jesi un’inaugurazione con il botto

Tomassoni Gourmet, a Jesi un’inaugurazione con il botto

JESI – Inaugurazione ben riuscita del punto vendita di Tomassoni Gourmet, in Viale della Vittoria 62 A a Jesi. Musica, ottimi vini, ma sopratutto la degustazione dei salumi di eccellenza tra cui il prosciutto del “Salume della Marca” hanno stupito gli invitati.

Che sarebbe stata una bella serata era sicuramente prevedibile, il freddo arrivato all’improvviso con qualche goccia di pioggia non hanno scoraggiato gli invitati a partecipare all’inaugurazione del “Temporary Store” voluto dall’istrionico Paolo Tomassoni, titolare dello storico salumificio jesino di alta qualità.

Mentre la musica faceva da padrone, con un groove serratissimo, gli invitati degustavano i prodotti Tomassoni, insieme a quello che sarebbe stato il vero protagonista: il prosciutto del Suino della Marca. Dal colore rosato, appena striato dal grasso, con un sapore unico, il prodotto ha completamente conquistato il palato degli invitati.

Paolo Tomassoni e Daniele Caimmi si sono letteralmente dedicati a “recitare” le caratteristiche dei loro prodotti, in particolare Caimmi ha raccontato il progetto che sta personalmente seguendo: “Il Suino della Marca”, ha spiegato Caimmi è un animale allevato allo stato semibrado. E’ il frutto di selezioni in ambienti fortemente tutelati e salvaguardati. La qualità dei prodotti, sono il frutto di studi e ricerca che hanno portato ad un processo di allevamento che esalta le peculiarità dell’animale, garantendo l’eccellenza delle carni”.

Paolo Tomassoni ha evidenziato che Tracciabilità, Controllo della filiera agroalimentare, sicurezza della provenienza e valorizzazione della territorialità sono i punti di forza del progetto.

Tomassoni, ha poi spiegato che questo temporary shop, è dedicato a chi vuole regale un Natale diverso alle persone che ama, sono presenti prodotti di altissima qualità, come Vini marchigiani e non, Champagne e una quantità di prodotti tipici, per tutti i gusti.

Il punto vendita “centralissimo” sarà aperto sino alla fine delle festività natalizie. Per info: 3478156104

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it