Discarica di Ca’ Rafaneto, venerdì assemblea pubblica a Orciano
Discarica di Ca’ Rafaneto, venerdì assemblea pubblica a Orciano
Organizzata dal comune di Terre Roveresche, dal Comitato cittadino “a difesa del territorio” e dall’impresa sociale art. 32 E.t.s. sulla proposta di gestione del post mortem in project financing avanzata da Feronia Srl
TERRE ROVERESCHE – L’Amministrazione comunale di Terre Roveresche, in collaborazione con il comitato cittadino “A difesa del territorio” e l’impresa sociale “Art.32” E.T.S., ha organizzato per venerdì prossimo, primo dicembre, alle 21, alla sala consiliare “Il Castagno” di Orciano, un’assemblea pubblica sulla discarica di Ca’ Rafaneto situata nel municipio di Barchi.
L’incontro verterà sulla proposta di gestione in project financing del post mortem del sito – chiuso ai conferimenti nel gennaio 2014, ma che richiederà ancora per anni un’attenta conduzione e una serie di controlli per evitare situazioni di inquinamento ambientale – avanzata recentemente da Feronia srl al Comune di Terre Roveresche e agli altri enti locali dell’ex Comunità Montana del Metauro proprietari della discarica.
Durante l’assemblea verrà illustrata nel dettaglio la documentazione inoltrata da Feronia circa il progetto di partenariato pubblico privato per la realizzazione della copertura finale (capping) del sito e verrà fatto il punto della situazione sulla vicenda inerente il biodigestore che la stessa Feronia vorrebbe realizzare in prossimità della discarica.
All’incontro interverranno il sindaco di Terre Roveresche Antonio Sebastianelli; il presidente di “Art. 32” Alfredo Sadori; Massimo Rondina, direttore tecnico della discarica; il commercialista e revisore contabile Michele Tomasetti; l’avvocato Maria Raffaela Mazzi e il portavoce del comitato “A difesa del territorio” Mauro Biagioli. La cittadinanza è invitata a partecipare.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it