Seguendo il gesto, in mostra a Mondolfo le opere pittoriche di Lamberto e Luigi Frattini
Seguendo il gesto, in mostra a Mondolfo le opere pittoriche di Lamberto e Luigi Frattini
MONDOLFO – Domenica 3 dicembre alle ore 15.00 si inaugurerà a Mondolfo la mostra “Seguendo il gesto” opere pittoriche di Lamberto e Luigi Frattini, a cura dell’Associazione delle Arti e patrocinata dal comune di Mondolfo.
Le opere facenti parte delle collezioni comunali, saranno esposte presso i locali dell’ex Cinema Adriatico, che si conferma nuovamente contenitore culturale del borgo così come già fortemente voluto dal consigliere comunale con delega al borgo Matteo Andreoli.
I Fratelli Frattini, mondolfesi, per decenni hanno condiviso la vita e l’arte; Luigi dal tratto corposo, legato alla scuola espressionista, rende le sue opere vive, reali. Lamberto emozionale dalle linee decise, fa vibrare il colore in ogni supporto disponibile.
Con questa mostra si vuole rendere omaggio a questi grandi artisti che hanno riempito con audacia e maestria il silenzio della loro casa, fedeli al cospetto del mondo arricchiscono il territorio mondolfese di umiltà.
Si potrà visitare la mostra nelle domeniche del 3, 10, 17 dicembre dalle ore 15.00 alle ore 20.00 presso i locali dell’ex Cinema Adriatico. Ingresso libero e contingentato.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it