CHIARAVALLEIN PRIMO PIANOSPORT

L’Atletica Chiaravalle ha ricevuto dal Coni la stella di bronzo al merito sportivo

L’Atletica Chiaravalle ha ricevuto dal Coni la stella di bronzo al merito sportivo

CHIARAVALLE – L’Atletica Chiaravalle ha ricevuto l’onorificenza dal Coni con l’assegnazione della stella di bronzo al merito sportivo. Meritato riconoscimento alla carriera sportiva di questa società chiaravallese che ben 49 anni fa è stata fondata da Mario Pistoni. Un’istituzione vivente della cittadina montessoriana, che dal 1974 continua ininterrottamente ad allenare e ottenere risultati sul territorio regionale e non solo.

Il riconoscimento arriva in un momento storico particolare per l’Atletica Chiaravalle, che tra pochi mesi festeggerà mezzo secolo di attività. La sala regionale del Coni “Terzo Censi” piena di pubblico ha applaudito calorosamente, durante la premiazione, consapevole del valore e del sacrificio necessario per mantenere costante la passione e l’impegno negli anni.

Questo fregio è la ricompensa che rende onore ad un uomo, Mario Pistoni, capace di far crescere una bellissima realtà sul territorio comunale e nei paesi limitrofi. La stella da oggi comparirà sulla carta intestata della società e brillerà per sempre a dimostrazione del valore sportivo e sociale raggiunto.

Nella foto: Mario Pistoni durante la premiazione in occasione della festa dello sport del Coni Marche, organizzata al PalaPrometeo di Ancona

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it