Giovedì ad Ancona il convegno di Unarma e Fervicredo su “La scena del crimine”
Giovedì ad Ancona il convegno di Unarma e Fervicredo su “La scena del crimine”
ANCONA – Si terrà giovedì (16 novembre) ad Ancona il convegno di studi sul tema “La scena del crimine, criticità operative e psicologiche del CSI”, organizzato da Unarma (Associazione sindacale Carabinieri) Marche, e Fervicredo APS (Associazione Feriti e Vittime della criminalità e del Dovere).
L’incontro si svolgerà presso la Mole Vanvitelliana, Auditorium Orfeo Tamburi, a partire dalle ore 8.30. I lavori saranno introdotti da Paolo Petracca, Segretario Generale Unarma Marche, e moderati in entrambe le sessioni da Franco Maccari, Consigliere Fervicredo.
La prima sessione inizierà con l’intervento di Luciano Garofano, Biologo forense, già Comandante del Ris dei Carabinieri di Parma; cui seguirà la relazione di Maria Daria Giri, psicologa e psicoterapeuta, e quella di Chantal Milani, Odontologo e Antropologo forense.
Dopo la pausa, la seconda sezione sarà aperta da Roberto Gennari, Analista della scena del crimine e di laboratorio; a seguire interverrà Maurizio Sticchi, Genetista forense, Analista della scena del crimine.
Fra gli ospiti saranno presenti l’Assessore alla Sanità della Regione Marche, Filippo Saltamartini, il Consigliere regionale, Marco Ausili, il Vice Sindaco di Ancona, Giovanni Zinni, il Presidente di Fervicredo, Mirko Schio.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it