“Lo sport sconfigge il bullismo?”, il 18 un convegno a Montecarotto
“Lo sport sconfigge il bullismo?”, il 18 un convegno a Montecarotto
MONTECAROTTO – La Sezione Nazionale ANFI Atleti Fiamme Gialle del Centro Sportivo della Guardia di Finanza, in collaborazione con il Comune di Montecarotto e con l’Osservatorio Nazionale Bullismo e Disagio Giovanile, organizza un Convegno sul tema: “Lo sport sconfigge il bullismo?”
L’evento, che avrà luogo sabato 18 novembre presso il Teatro comunale di Montecarotto (inizio alle ore 10,30), è riservato a docenti e studenti della Scuola Secondaria di primo grado di Montecarotto e Serra de’ Conti.
L’obiettivo è quello di sensibilizzare gli studenti sull’importanza dello sport quale mezzo di formazione ed educazione necessario per prevenire, affrontare e superare i comportamenti di bullismo e cyberbullismo nei giovani.
Dopo il saluto istituzionale di Giuseppe Paoloni, Sindaco di Montecarotto, aprirà i lavori il Gen. Gianni Gola, già Comandante dei Gruppi Sportivi Fiamme Gialle e Presidente Onorario dell’Osservatorio Nazionale Bullismo e Disagio Giovanile.
Il dottor Andrea Galassi, Sovrintendente Capo della Polizia di Stato, illustrerà l’attività di prevenzione nel contrastare il cyberbullismo.
Il professor Andrea Bomprezzi, vice Dirigente Istituto Comprensivo Arcevia, Montecarotto e Serra de’ Conti, parlerà delle problematiche in ambito scolastico.
I campioni marchigiani delle Fiamme Gialle, Lucia Morico (medaglia olimpica nel judo ad Atene-2004), assieme ai maratoneti Rosaria Console e Domenico Caimmi, intratterranno gli studenti sull’importanza dello sport nella propria vita.
Moderatore dell’incontro il giornalista Pierluigi Lazzarini.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it