IN PRIMO PIANOMARCHESPORT

Medaglie di bronzo per Cristian Guiducci e Anacleto Gabbanelli ai campionati italiani youth

Medaglie di bronzo per Cristian Guiducci e Anacleto Gabbanelli ai campionati italiani youth

di GABRIELE FRADEANI

ANCONA – A Copertino sono terminati i campionati italiani youth che hanno visto la partecipazione della nostra regione con sette atleti.

Dobbiamo subito dire che negli accoppiamenti non siamo stati molto fortunati ed ai pugili marchigiani sono toccati subito gli atleti più accreditati: quelli che poi sono andati a medaglie.

Ciò è accaduto anche a Cristian Guiducci della Montecchio Sport e ad Anacleto Gabbanelli del Boxing Club Castelfidardo che pertanto si sono dovuti accontentare del bronzo.

Guiducci, nella categoria dei 51 kg, è un ragazzo molto forte, seguito dal tecnico Vergoni che ricordiamo pugile di ottima levatura di qualche anno addietro. Nel match di semifinale ha incontrato il sardo Matteo Lostia che poi ha conquistato il titolo e pure battendosi al meglio non è riuscito a superarlo.

Negli 80 kg altro bronzo per Anacleto Gabbanelli. E’ un giovane molto dotato, figlio d’arte, accompagnato all’angolo dal padre Andrea, Tecnico del Boxing Club Castelfidardo che ricordiamo campione italiano seconda serie dei pesi mediomassimi.

Dopo avere battuto il campione toscano Alessio Bertolucci per 5 a 0 dimostrando carattere e precisione nei colpi, in semifinale il sorteggio l’ha destinato al piemontese Christian Sarsilli, atleta di punta della nazionale. Match molto tirato ed avvincente in cui i due non si sono certamente risparmiati ma pure facendosi rispettare Gabbanelli ha dovuto cedere alla maggiore esperienza dell’avversario che poi si è laureato campione italiano.

Due bronzi, dicevamo, peraltro strameritati che ci confermano sulle doti di questi due atleti che, giovanissimi, hanno ancora grandi margini di crescita.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it