L’importanza del fiume Esino per lo sviluppo del territorio
L’importanza del fiume Esino per lo sviluppo del territorio
CHIARAVALLE – Importante e partecipata l’iniziativa “Esino il nostro fiume” organizzata dall’Associazione Chiaravalle Domani, tenutasi alla casetta del Nuovo Campo Boario.
Si ringrazia per la presenza i relatori, autorevoli e preparati, che hanno contribuito a dare risposta alle tante domande arrivate non solo dai chiaravallesi, ma anche da diversi partecipanti dalle città limitrofe.
Vari gli argomenti trattati, dalla conoscenza di un percorso fluviale, al “contratto di Fiume” fino alle norme che regolano la manutenzione dell’alveo. Il tutto con l’unico scopo di fornire alla cittadinanza conoscenza e consapevolezza dei benefici, delle criticità e di come viene gestita la via fluviale che ha permesso la nascita e lo sviluppo di Chiaravalle.
L’Associazione ringrazia tutti coloro che hanno partecipato e si impegnerà a proseguire con questi incontri tematici, affinché prevalgano le informazioni attendibili e affidabili fornite da studiosi, tecnici ed esperti anziché quelle confusionarie e superficiali di alcuni social.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it