Un altro successo per il Memorial dedicato a Fausto Scaglioni
Un altro successo per il Memorial dedicato a Fausto Scaglioni
PESARO – Terzo successo consecutivo per la festa in memoria di Fausto Scaglioni. Si rinnova un appuntamento importante per il ristorante La Giara, guidato dai fratelli Gianluca e Roberto Scaglioni.
La serata è stata condotta da Francesca Guidi. Si è partiti con il saluto delle Istituzioni, con la presenza del vice presidente del Consiglio regionale Marche Andrea Biancani e l’assessore del Comune di Pesaro Luca Pandolfi. Sono intervenuti Alice, figlia di Fausto Scaglioni la mamma di Fausto, oltre ai due splendidi fratelli.
La famiglia, la tradizione dell’arte culinaria e l’amicizia regnano al primo posto quando parliamo del ristorante La Giara perché ogni persona si è sentita partecipe di un capolavoro di valori lasciato come testamento da Fausto persona stimata, generosa e amata da tutti.
Simone Morotti detto Garbe’n ha allietato con la sua fisarmonica il pubblico presente, Tomas dj ha intrattenuto con il suo magico violino e la suadente voce, non meno le emozioni regalate dalle parole degli amici e familiari, l’esibizione dei professionisti nel ballo Denis ed Elisa e Nicola insieme a Consuelo.
Il pezzo forte è stata la partecipatissima gara di ballo gestita da Fiorenzo Filippini di Pesaro Balla ,che ha visto coinvolte numerose coppie amatoriali che si sono cimentate nel Valzer lento, Mazurca, Tango, e Cumbia .
Una commissione ha decretato i vincitori per ogni specialità aggiudicandosi la bellissima targa offerta dai fratelli Scaglioni mentre tutti i partecipanti hanno ricevuto in onore di questa serata la medaglia di partecipazione: Andreani Fabio e Bravi Leondina di Montemarciano specialità Mazurca; Chiari Luciano e Spinella Adele di Sassocorvaro specialità Cumbia; Righi Marziano e Schieratura Rosanna di Montecchio specialità Valzer lento; Bellagamba Stefano e Perugini Renata specialità Tango
Quando la tradizione della cucina tipica incontra il ricordo di un uomo solare e gioioso creando un’atmosfera magica e di festa, tramandando nel rispetto le volontà di proseguire l’attività rallegrando il pubblico con positività.
I fratelli Scaglioni dicono “questa casa fin dall’inizio era aperta a tutti e continuiamo a farlo rispettando le tradizioni con l’innovazione nel proporre eventi dedicati a famiglie e bambini ma a chiunque voglia mangiare bene e divertirsi”.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it