CHIARAVALLEIN PRIMO PIANOPOLITICA

“Su Via Verdi approvata all’unanimità la mozione presentata dal gruppo Insieme per Chiaravalle”

“Su Via Verdi approvata all’unanimità la mozione presentata dal gruppo Insieme per Chiaravalle”

CHIARAVALLE – “Nell’ultimo Consiglio comunale come gruppo di opposizione Insieme per Chiaravalle abbiamo ripresentato una mozione che si occupa specificatamente di Via Verdi ed in particolare della sua messa in sicurezza.

“Prendiamo positivamente atto – si legge in una nota del Gruppo Insieme per Chiaravalle – che la mozione è stata approvata all’unanimità, quindi sia dai colleghi della maggioranza che dai colleghi di opposizione che ringraziamo.

“Superate le prime reticenze, pensiamo che sia finalmente chiaro a tutti che su Via Verdi è giunto il tempo di porre la massima attenzione iniziando da subito dei lavori di messa in sicurezza.

“Nel Consiglio di luglio 2023 avevamo già presentato una mozione che, oltre a porre l’accento sulla manutenzione della via, proponeva anche una visione strategica per la diminuzione del traffico chiedendo lo studio di fattibilità per una strada di alleggerimento.

“Purtroppo la maggioranza era nettamente contraria alla valutazione di una strada di alleggerimento, quindi siamo andati sugli aspetti più immediati e concreti ed abbiamo presentato una mozione per spingere l’amministrazione ad una messa in sicurezza immediata di via Verdi.

“Tutto il consiglio ha approvato all’unanimità la mozione, e la maggioranza si è impegnata:

  1. al rifacimento immediato della segnaletica orizzontale e verticale;
  2. alla realizzazione di due passaggi pedonali illuminati;
  3. al posizionamento di una telecamera o strumenti similari che permetta effettuare un controllo più certo e più rapido dei veicoli ivi circolanti.

“Riteniamo che sia un impegno doveroso, anche in ragione dell’aumento del traffico urbano che, con ogni probabilità, porterà l’insediamento di Amazon.

“Ora vigileremo che l’Amministrazione realizzi quanto si è impegnata a fare in tempi celeri, visto che anche ieri, 27 settembre 2023, una ragazza è stata investita lungo Via Verdi mentre attraversava sulle strisce pedonali.

“Questo è solo il primo passo nel nostro impegno per via Verdi e per le vie limitrofe perché noi pensiamo che su questa via vada trovata una soluzione strutturale per la riduzione del traffico”, conclude il Gruppo Insieme per Chiaravalle.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it