ECONOMIAMARCHE

Verdure: perché sono importanti nell’alimentazione di Fido?

Verdure: perché sono importanti nell’alimentazione di Fido?

Solitamente, quando si affronta il tema dell’alimentazione canina, non si dà troppa importanza alla verdura. Contrariamente a quanto si possa pensare, i cani non sono soltanto carnivori, ma hanno bisogno di preziosi nutrienti come sali minerali, fibre e vitamine che possono essere acquisiti attraverso le verdure.

Quest’ultime possono essere date a piccoli pezzi o sbollentate, frullate in modo da facilitarne la digestione e la conseguente assimilazione delle vitamine. Ma quali sono le verdure che i nostri amici a 4 zampe possono mangiare?

L’elenco è abbastanza lungo e troviamo: carote, cetrioli, fagiolini, patate, sedano, zucchine, finocchi, asparagi, broccoli, barbabietola, zucca, verdure a foglia verde (bietole, lattuga e spinaci), borragine e cicoria. Ci sono invece alcune verdure che possono essere pericolose per Fido, come: la cipolla, l’aglio, i porri, le melanzane ed i pomodori.

Compresa l’importanza delle verdure all’interno dell’alimentazione dei nostri amici a 4 zampe, oggi i migliori brand di pet food arricchiscono le loro ricette proprio con queste. E’ il caso di Amusi, marchio 100% italiano, che produce crocchette naturali per cani di alta qualità con un unico scopo: garantire il benessere di Fido a 360°. Infatti, all’interno delle sue ricette troviamo cicoria, zucca, patate, tre ingredienti preziosi per i nostri amici pelosi.

La cicoria apporta vitamina A, K e C, vitamine del gruppo B, è ricca di fibre, stimola il fegato e i reni grazie a proprietà disintossicanti, diuretiche e digestive. La zucca è ricca di carotenoidi e bioflavonoidi, dall’azione antiossidante e provitaminica. Nella zucca sono presenti vitamine A,C ed E, oltre a minerali quali magnesio, potassio, ferro e zinco che supportano il sistema immunitario. Le patate rappresentano un’ottima fonte di potassio, carboidrati, vitamine B e C.

I croccantini Amusi sono monoproteici, ciò vuol dire che sono costituiti da un’unica fonte proteica di origine animale, da scegliere tra: pollo, maiale, agnello ed aringa. Le crocchette Amusi sono prodotte con ingredienti naturali e seguono una filiera tracciata e controllata, prediligendo materie prime provenienti da produttori locali.

Ricche di ingredienti freschi e naturali, sono super gustose e seguono la crescita di Fido, da cucciolo fino all’adulto. La formula delle ricette Amusi è stata studiata da esperti e veterinari nutrizionisti, testata dall’Università di Bologna che ne ha rilevato l’altissima digeribilità. Inoltre, Amusi è uno dei brand selezionati per il Premio Quality Award 2023 che ne evidenzia l’altissima appetibilità, un indice di gradimento globale di 9.3 su 10 e l’approvazione da parte del 100% dei veterinari.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it