L’Atletico MondolfoMarotta torna al successo con la Pergolese
L’Atletico MondolfoMarotta torna al successo con la Pergolese
MONDOLFO – L’Atletico scende in campo concentrato e con la volontà di portare a casa un risultato positivo.
Al 12′ pt eurogol di Morganti che dal limite al volo insacca sotto la traversa.
Poco dopo Montesi salva la propria porta su una svirgolata di Morganti intento a respingere un’azione prolungata del Pergola. Tiriboco si divora il raddoppio al 23’pt su un invitante cross di capitan Pacenti, palla alta sopra la traversa, da due passi.
Il primo tempo termina con un Atletico che insiste nel cercare il raddoppio e una Pergolese che prova a trovare la strada del pareggio senza impensierire Montesi.
Al 6’st prima è Paolini a fallire il raddoppio solo davanti al portiere, sul ribaltamento di fronte è Petrucci a fallire il pareggio impattando in ritardo il cross di Salsiccia.
Massimo sforzo della Pergolese che ci prova al 17’st con Fraternali sul ribaltamento punge l’Atletico con Rragami al 23’st, tiro a giro sotto il sette ma Aluigi si supera.
Soffrono i padroni di casa che rischiano quando Salsiccia colpisce il palo in posizione di offside, ma sono i locali che vanno vicini al gol nei minuti di recupero, con Orciani che spara a botta sicura addosso ad Aluigi.
Buona la prestazione dell’Atletico che vince e convince sia per gioco che atteggiamento, per la Pergolese una battuta d’arresto che non deve creare drammi per lo spirito visto in campo.
Atletico MondolfoMarotta – Pergolese 1-0
Atletico MondolfoMarotta: Montesi, Rossetti, Pacenti (dal 22’st Orciani), Morganti, Rosati, Tamburini, Tiriboco, Marconi, Gambelli (dal 32’st Creatore), Tonucci (dal 13’st Rragami), Paolini (dal 43’st Marinò). All. Sartini (A disposizione: Mattioli, Pasquinelli, Marinò, Creatore, Paradisi, Orciani, Pompei, Bertarelli, Rragami)
Pergolese: Aluigi, Salsiccia, Di Pietro (dal 12’st Marinelli), Bartolucci (dal 1’st Petrucci), Rebiscini, Savelli, Carbonari, Gaia (dal 40’st Saudelli), Montanari (dal 1’st Fontana), Palazzi, Bucefalo (dal 12’st Fraternali). All. Guiducci. (A disposizione: Michelizzi, Marinelli, Alessandri, Piermarioli, Fontana, Saudelli, Petrucci, Fraternali, Albertini)
Arbitro: Uncini di Jesi (Assistenti: Pizzuti di Macerata e Cerca di Jesi)
Reti: 12′ pt Morganti
Ammoniti: Rosati, Tiriboco, Carbonari, Salsiccia
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it