CRONACAFABRIANOIN PRIMO PIANO

Scoperte dai carabinieri di Fabriano altre tre truffe online

Scoperte dai carabinieri di Fabriano altre tre truffe online

FABRIANO – Tre truffe online sono state scoperte dai Carabinieri della compagnia di Fabriano.

Un milanese di 30 anni è stato denunciato per truffa. Ha messo in vendite in un sito specializzato un’utilitaria semi nuova e un fabrianese quarantenne versa 500 euro di acconto prima di avviare la trattativa per la consegna vera e propria. La vendita non si è più formalizzata perché il venditore si è reso irreperibile. Il milanese trentenne, già noto, disoccupato, è stato denunciato per truffa.

Un giovane di 30 anni, nato in Cina e residente a Bologna, invece, è stato denunciato due volte per truffa. Due casi, infatti, scoperti dai Carabinieri della Compagnia di Fabriano.

Nel primo fatto vittima un fabrianese di 40 anni che ha investito per acquistare criptovalute ed ha aperto il conto su un sito apposito versando  5.000 euro. Dopo alcuni mesi controlla il saldo e nota che non era più a sua disposizione. Ha contattato i referenti, ma l’utenza era disattivata. Dopo una non facile attività investigativa, con indagini anche all’estero, il titolare del sito, un cinese di 30 anni residente a Bologna, è stato identificato e denunciato.

Nella stessa trappola è caduto un fabrianese di 38 anni che, sulla medesima piattaforma, ha versato ed investito 9.000 euro con più bonifici. Poco dopo si è accorto anche lui che la cifra non era più disponibile. Lo stesso proprietario della piattaforma è stato denunciato per truffa.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it