EVENTIIN PRIMO PIANOSASSOFERRATO

A Sassoferrato consegnata la Bandiera Gialla, il riconoscimento per chi investe nel “Turismo del movimento”

A Sassoferrato consegnata la Bandiera Gialla, il riconoscimento per chi investe nel “Turismo del movimento”

SASSOFERRATO – E’ stata consegnata al Comune di Sassoferrato,  la Bandiera Gialla A.C.T. Italia. Il riconoscimento di qualità destinato alle località che si distinguono per investire in accoglienza e servizi a favore  del “Turismo del movimento”, specialmente a quelle minori dell’entroterra e delle fasce costiere. La cerimonia di consegna è avvenuta a Parma nell’ambito della Fiera del Camper e a

ritirare il premio a nome dell’Amministrazione Comunale di Sassoferrato, insieme ad altri 7 comuni italiani, l’Assessore al Turismo, la Dott.ssa Lorena Varani. Sassoferrato ha ottenuto il prestigioso riconoscimento  in modo particolare per  l’area camper situata presso Piazzale Dante, oggetto di lavori di riqualificazione che l’Amministrazione ha potuto realizzare anche grazie ai  contributi concessi dall’Unione Montana Esino-Frasassi e dalla Regione Marche.

Con questo atto i Comuni “Bandiera Gialla” si consolidano partners privilegiati di A.C.T. Italia per interagire all’unisono in attività future e saranno inseriti in “circuiti” di eccellenza a reciproco vantaggio di ospiti e ospitanti. “Questo  riconoscimento –  afferma il Sindaco Maurizio Greci –  è un altro prestigioso tassello nell’ambito della valorizzazione e promozione del territorio  sentinate realizzato sempre nello spirito delle reti e delle collaborazioni che rafforzano le progettualità. Il nostro Comune – continua il primo cittadino – ha dimostrato negli anni una crescente sensibilità e attenzione verso questo target di riferimento. Il riconoscimento è la coronazione di un percorso articolato, le attività ricettive e le associazioni per la promozione del territorio testimoniano la  passione  ad accogliere  il turista curioso di conoscere la storia, la cultura e le tipicità di cui il nostro territorio è ricco».

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it