Domenica pomeriggio a San Lorenzo sarà presentato “Le becciafavole”, l’ultimo libro di Giosetta Guerra
Domenica pomeriggio a San Lorenzo sarà presentato “Le becciafavole”, l’ultimo libro di Giosetta Guerra
SAN LORENZO IN CAMPO – Domenica pomeriggio – inizio previsto alle ore 16 – al Teatro Mario Tiberini sarà presentato l’ultimo libro della scrittrice Giosetta Guerra. “Le becciafavole”.
L’ingresso è gratuito, con prenotazione, in quanto i posti sono limitati. Per informazioni e prenotazioni si può chiamare il 347.9237933.
Il libro di Giosetta Guerra – il titolo completo è “Le becciafavole di Montalfoglio e di San Lorenzo” – è una raccolta di storie per ragazzi e per adulti, che affonda le proprie radici nella prima metà del ‘900.
L’autrice ha creato questa edizione che, oltre a preservare un patrimonio favolistico e fiabesco appartenente alla nostra tradizione marchigiana, contribuisce a farci rivivere ricordi intimi e preziosi, legati alla nostra infanzia, quado un nonno raccontava e i bambini ascoltavano pendendo dalle sue labbra.
Il volume, per il suo valore culturale e rievocativo, è stato pubblicato nei “Quaderni del Consiglio” della Regione Marche.
“Chi apprezza il mio operato, ma non mi ha mai visto in azione – ci ha detto la professoressa Giosetta Guerra -, ha l’opportunità di farlo domenica pomeriggio al Teatro Tiberini. Mi farebbe un piacere immenso”.
La professoressa Guerra invita anche a portare i bambini in quanto li farà partecipare direttamente allo spettacolo. “Il mio piacere di vedervi a teatro sarà pari al vostro piacere di interagire con me. Vi aspetto a braccia aperte”, ha poi aggiunto.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it