CHIARAVALLEIN PRIMO PIANOSPORT

Addio semifinale: ai mondiali di Seul Stella Giacani scivola al 4° top

Addio semifinale: ai mondiali di Seul Stella Giacani scivola al 4° top

SEUL – Stella Giacani, lo “Stambecco di Chiaravalle”, perde aderenza sulla zona finale del 4° percorso e non trova posto tra le 20 migliori al mondo.

Peccato perché fino a quel momento l’atleta chiaravallese non aveva patito la concorrenza, dimostrando nei passaggi sicurezza e precisione.

I blocchi erano inconsueti: tutti molto fisici, niente lanci e pochi movimenti ad elevata coordinazione, situazioni quest’ultime più attinenti alle qualità atletiche della ragazza.

Per una “presa” dunque Stella Giacani saluta le avversarie, conscia che questo Mondiale è stato un trampolino di lancio e non certo un punto di arrivo.

Il risultato si allinea comunque con il livello mantenuto per tutta la stagione, gareggiare per la prima volta ad un Campionato Mondiale ed uscirne a testa alta non è cosa da poco. Lo staff tecnico non è dispiaciuto, Stella ha saputo “donarsi” completamente, rimane il cruccio di quel “passo falso” che non può essere imputato all’atleta, ma viene concepito come prossimo obbiettivo degli allenatori a perfezionare alcuni passaggi.

La ragazza rimarrà a Seul con il club Nazionale fino al termine della manifestazione. Poi sarà il momento di riprendere i lavori e partire alla grande per la nuova stagione.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it