Le opere del maestro Sante Arduini esposte nel Palazzo Ducale di Montebello
Le opere del maestro Sante Arduini esposte nel Palazzo Ducale di Montebello
TERRE ROVERESCHE – Fino al 1° ottobre sarà possibile visitare la mostra di Sante Arduini allestita all’interno del Palazzo Ducale di Montebello, a Orciano di Terre Roveresche.
Le opere sono esposte nei luoghi dove è vissuta Lavinia della Rovere, una sessantina di quadri e venti incisioni su cui Arduini si è cimentato dagli anni Cinquanta a tutt’oggi. Arduini espone le opere pensate e realizzate nel suo studio-laboratorio nella campagna urbinate dove abita e lavora.
Dalla terra si ispira e si rispecchia, i campi che cambiano forma e colori con il lavoro dell’uomo e il cambiare delle stagioni, l’artista, osserva con il desiderio di trasformare il momento, il paesaggio, i colori in un’opera che resti nei ricordi e nella storia.
Sante Arduini ha realizzato innumerevoli mostre, a Palazzo Ducale di Urbino ottenendo grandissimo successo. Il palazzo Ducale che ospita questa mostra è stato acquisito dal comune di Terre Roveresche che con tanta passione e lungimiranza sta restaurando e qualificando con iniziative culturali importanti. Di recente è stato visitato dal sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi.
La mostra è visitabile il sabato e la domenica dalle ore 17 alle 20, accompagnati dall’assessore Claudio Patregnani, spiegando il percorso della mostra e l’avventura del restauro e qualificazione del maestoso e storico palazzo.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it