CHIARAVALLECRONACAIN PRIMO PIANO

A Chiaravalle per parcheggiare arriva Flowbird

A Chiaravalle per parcheggiare arriva Flowbird

CHIARAVALLE – Flowbird arriva a Chiaravalle: chi parcheggia negli stalli blu può utilizzare questa applicazione gratuita, che consente di pagare tramite carta di credito (Visa, Mastercard o American Express).

Sono altresì confermate le forme di pagamento tradizionali, direttamente al parcometro, tramite contanti, bancomat o carta di credito

Per parcheggiare con Flowbird basta scaricare l’app gratuita e registrarsi. Una volta in sosta sullo stallo blu è sufficiente che l’utente attivi la sosta direttamente dallo smartphone, indicando la targa dell’auto, la zona (se si ha il Gps attivo viene riconosciuta automaticamente), e impostando la durata desiderata.

Alla scadenza della durata impostata, l’app provvederà ad addebitare all’utente i minuti effettivi di parcheggio. Nel caso, invece, sia necessario rimanere più del previsto, non c’è bisogno di tornare all’auto per prolungare la durata della sosta: basta modificarla dal proprio smartphone. O ancora, in caso di sosta più breve del previsto, si potrà interrompere in anticipo il pagamento.

È possibile registrare più di una vettura per ogni utente dell’applicazione.

I verificatori sono dotati di un apposito dispositivo, con cui possono effettuare il controllo della sosta attiva direttamente tramite il numero di targa dell’auto, senza bisogno di esporre nulla nel veicolo.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it