IN PRIMO PIANOMARCHESPORT

Sulle piste di Genga il campionato italiano di rulletto

Sulle piste di Genga il campionato italiano di rulletto

Appuntamento sabato e domenica. Attesi circa 200 atleti di 38 team provenienti da 10 province italiane. L’evento è promosso dalla Figest

GENGA – La carica dei 200 del rulletto alla ricerca del refrigerio di Genga. Sabato e domenica prossimi (29 e 30 luglio) sulle strade che costeggiano il fiume Sentino, a due passi dallo splendido scenario naturale delle grotte di Frasassi, si disputerà il 15esimo Campionato italiano di rulletto a squadre organizzato sotto l’egida della Figest, la Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali.

Gli atleti appassionati di questa disciplina arriveranno da ben 10 province: Ancona, Pesaro,  Macerata, Fermo ma anche Perugia, Terni, Siena, Arezzo, Reggio Emilia e addirittura Modena,. Non è escluso che all’ultimo raggiungano le Marche anche gli atleti da Cosenza. Tutti i team, in tutto 38 gli iscritti, arriveranno a Genga con l’intento di strappare il titolo ai campioni della Fidea Halley di Marco Rossolini (cat. A) e di Gualdo Casaluna di Perugia, col capitano Marcello Boccalini.

Ogni formazione sarà composta da quattro titolari, oltre una riserva che è comunque facoltativa, e da un novizio. I team potranno effettuare due serie da otto lanci necessarie per determinare le otto finaliste per categoria.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it