CRONACAIN PRIMO PIANOPESARO & provincia

Serfilippi e Cancellieri (Lega): “Assunti nella provincia di Pesaro Urbino 45 medici di continuità e 4 medici Potes”

Serfilippi e Cancellieri (Lega): “Assunti nella provincia di Pesaro Urbino 45 medici di continuità e 4 medici Potes”

ANCONA – Sono 49 i medici assunti per potenziare la sanità territoriale in provincia di Pesaro Urbino. Lo riferiscono i consiglieri regionali della Lega Luca Serfilippi e Giorgio Cancellieri segnalando le determine regionali che autorizzano l’assunzione di 45 medici di continuità assistenziale e 4 da impiegare nelle Potes.

“Mentre stiamo per portare all’approvazione dell’Aula consiliare il nuovo piano socio-sanitario, continuiamo ad attivare ogni possibilità di potenziamento degli organici del personale medico consentita dalle strettissime maglie dei tetti di spesa sanitaria – spiegano Serfilippi e Cancellieri – Bene ha fatto l’Ast1 a strutturare, seppure a tempo determinato, una risposta particolarmente attesa dalle zone più interne dove la continuità assistenziale è un’indispensabile presidio anche sociale”.

I medici neoassunti sono infatti destinati al potenziamento dell’assistenza territoriale oltre che a  Pesaro e Fano, a Mondolfo, Mercatino Conca, Macerata Feltria, Sant’Angelo in Vado, Cagli, Pergola, Fossombrone, Mondavio, Urbania, Urbino, Lunano, Calcinelli, Piobbico, Apecchio.

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it