ANCONA & provinciaCRONACAIN PRIMO PIANO

Troppo caldo, un operaio muore nel cantiere di Amazon

Troppo caldo, un operaio muore nel cantiere di Amazon

MONSANO – Un operaio di 75 anni è morto questa mattina nel cantiere di Amazon, in zona Coppetella. Nonostante il pronto intervento dei colleghi e del personale sanitario del 118, nulla si è potuto fare per salvarlo.

L’operaio, originario di Afragola, era impiegato nel cantiere come gruista.

Poche ore dopo la tragedia “il Presidente e tutti i componenti degli organi amministrativi e di controllo della società Interporto Marche SpA”, hanno inviato una nota per porgere “le più sentite condoglianze ed esprimono la propria solidarietà e vicinanza alla famiglia del lavoratore deceduto oggi nell’area del cantiere adiacente all’Interporto.

“In questa triste occasione – si legge nella nota -, ci stringiamo con profondo dolore al cospetto dei cari e dei colleghi del lavoratore, pur in assenza di qualsivoglia intendimento di giudizio sull’accaduto.

“Interporto Marche ribadisce altresì la propria attenzione verso il tema delle condizioni di lavoro e della salute dei lavoratori, nonché la propria disponibilità a collaborare con ogni parte sinceramente attenta e sensibile a tali temi”, conclude il comunicato della società.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it