A Stacciola si parla di cinema con il regista Nicola Sorcinelli
A Stacciola si parla di cinema con il regista Nicola Sorcinelli
Mercoledì appuntamento organizzato dal Circolo Acli all’interno del ciclo d’incontri della Libera Università Interculturale Stacciolana
SAN COSTANZO – Mercoledì 12 luglio ore 21:00 a Stacciola di San Costanzo presso il cortile esterno della parrocchia torna la L.U.I.S. (Libera Università Interculturale Stacciolana) organizzata dal locale direttivo ACLI. In questo quinto appuntamento del 2023 si parlerà di cinema con il regista sancostanzese Nicola Sorcinelli con l’appuntamento dal titolo “VITA DA REGISTA”.
Nicola Sorcinelli, classe 1987, lavora come regista e sceneggiatore. Con i suoi lavori ha vinto numerosi premi e partecipato a festival in tutto il mondo. Il suo cortometraggio Moby Dick vince il Nastro d’Argento come miglior cortometraggio italiano del 2017, per poi essere presentato alla Mostra del Cinema di Venezia. Dirige la miniserie dedicata alla cantante Elodie “Sento ancora la vertigine” per Amazon Prime e la serie storica “Briganti” in uscita su Netflix nel 2023.
Sorcinelli mercoledì, oltre a raccontare della sua grande passione diventata lavoro, partendo da San Costanzo e senza aver frequentato particolari scuole, porterà in visione il cortometraggio APE REGINA (2019) prodotto da Wildside per Emergency e distribuito da Rai Play.
Molto apprezzati e partecipati i precedenti incontro della LUIS: il 25/05 “Ripartiamo dalle fiabe”, l’8/06 “Irlanda curiosità e spigolature”, il 23/06 “Gestire le relazioni e i conflitti”.
La partecipazione alle serate LUIS è libera e gratuita, senza limitazioni e senza bisogno di prenotazione.
Nelle foto: Nicola Sorcinelli sul set
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it