CRONACAFABRIANOIN PRIMO PIANO

Con la bici elettrica tra i pedoni, ventenne denunciato dai carabinieri

Con la bici elettrica tra i pedoni, ventenne denunciato dai carabinieri

FABRIANO – Durante i controlli del fine settimana posti in essere per il contrasto all’uso dell’alcol alla guida di veicoli, il personale della Compagnia Carabinieri di Fabriano ha denunciato per la violazione dell’art. 186 del Codice della strada un ragazzo di 20 anni, domiciliato a Cerreto d’Esi, in quanto, alla guida della propria bicicletta elettrica, compiva pericolose manovre, sfiorando alcuni passanti.

Osservato il comportamento il giovane veniva fermato dalla pattuglia dei carabinieri e controllato. Visto che emanava un forte odore alcolico il ventenne veniva sottoposto a controllo con l’etilometro risultando positivo tra 0,8 e 1,5 g/l. La bicicletta veniva subito restituita al legittimo proprietario.

La stessa sorte è capitata ad un 35enne di Sassoferrato, che durante il fine settimana è stato controllato a bordo di un veicolo, a Fabriano. Sottoposto a controllo con l’etilometro l’uomo è incappato in una sanzione amministrativa in quanto veniva evidenziato un valore tra 0,5 e 08 g/l.

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it