Fratelli d’Italia: “A Chiaravalle mancano misure per fronteggiare il degrado della città”
Fratelli d’Italia: “A Chiaravalle mancano misure per fronteggiare il degrado della città”
CHIARAVALLE – “Fratelli d’Italia di Chiaravalle è costretta, per l’ennesima volta, a denunciare la totale immobilità ed inefficienza dell’Amministrazione comunale di Chiaravalle, constatata la preoccupante assenza di azioni efficaci per contrastare il degrado e rendere il paese più vivibile”. Inizia così un comunicato diffuso oggi dal Circolo territoriale.
“Ovunque si vada, dal centro alla periferia, risalta agli occhi la sporcizia e l’incuria, quando la nuova amministrazione entrante, con promesse reiterate in campagna elettorale, aveva garantito maggior decoro e vivibilità urbana.
“E’ purtroppo doveroso anche denunciare l’imbarazzante lassismo della Polizia locale, anche di fronte a richiami diretti dei cittadini. Nessun controllo serale nei vari vicoli o strettoie pedonali, luoghi in ostaggio di orde di giovani senza controllo che con inaudita violenza deteriorano cassonetti, imbrattano tutto ciò che è a portata di mano e procurano assordanti schiamazzi.
“Abbiamo raccolto – scrive sempre Fratelli d’Italia – decine di drammatiche testimonianze, di persone anziane e non, stanche e rassegnate ai rumori notturni ed alla condotta deplorevole di adolescenti senza freno educativo.
“Vani sono stati i tentativi del gruppo di Fratelli D’Italia, nelle varie commissioni comunali della precedente amministrazione, per avanzare proposte di prevenzione e controllo h24 del territorio, attuando adeguate misure sul territorio.
“Noi di Fratelli d’Italia di Chiaravalle, vogliamo e pretendiamo una città più sicura, più pulita, rispettando il patto di collaborazione instaurato con i cittadini, traditi dall’ennesima tornata elettorale. Esigiamo azioni e risposte concrete, che puntano ad un progetto fattibile e non fatto di sole chiacchiere, dove qualsiasi cittadino Chiaravallese possa godersi sonni tranquilli e senza paura di sorprese notturne.
“Auspichiamo – conclude Fratelli d’Italia – che tale appello venga accolto dalla attuale maggioranza e di non essere costretti a denunciare agli organi superiori questa condotta amministrativa che sta deturpando senza freno la nostra amata cittadina”.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it