EVENTIIN PRIMO PIANOMACERATA & provincia

“Ci sto? Affare fatica”: a San Severino Marche prolungata l’iniziativa

“Ci sto? Affare fatica”: a San Severino Marche prolungata l’iniziativa

SAN SEVERINO MARCHE – La Città di San Severino Marche anche quest’anno ha aderito al progetto estivo “Ci Sto? Affare Fatica! – Facciamo il bene comune”.

L’iniziativa, patrocinata dall’Amministrazione comunale e organizzata dal Csv, il Centro servizi per il volontariato delle Marche in collaborazione con la Regione, è rivolta a giovani dai 16 ai 21 anni che, affiancati da tutor e volontari adulti, sono impegnati in azioni collettive di cura dei beni comuni a favore del territorio settempedano.

Il progetto ha avuto una grande partecipazione da parte dei giovani settempedani che si sono prodigati a verniciare panchine e staccionate della propria cittadina prendendosi cura dei beni del loro Comune e permettendo loro di sentirsi parte attiva della comunità e del proprio territorio.

A seguito del notevole interessamento l’Amministrazione ha deciso di proporre il prolungamento anche nella settimana dal 17 al 21 luglio ma sarà necessario iscriversi sul sito www.cistoaffarefatica.it.

Il progetto prevede attività di tipo manuale finalizzate alla custodia del proprio territorio ma anche a sentirsi parte della comunità. A ogni squadra verrà assegnato un giovane tutor e un handyman, un volontario adulto con competenze artigianali. Al termine di ogni settimana, come riconoscimento all’impegno profuso, a ciascun partecipante saranno consegnati in omaggio dei “buoni fatica” del valore di 50 euro, spendibili in abbigliamento, spese alimentari, libri scolastici e di lettura, sport e tempo libero, materiale informatico, negli esercizi commerciali convenzionati col progetto. Gli interessati potranno visitare anche le pagine Facebook e Instagram cistoaffarefatica.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it