“Insieme per Cantiano”, la sfida tricolore di boccia su strada unisce lo sport alla solidarietà
“Insieme per Cantiano”, la sfida tricolore di boccia su strada unisce lo sport alla solidarietà
L’appuntamento, promosso sotto l’egida della Figest, la Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali, e dell’Associazione Boccia alla Lunga Italiana Sportiva si tiene sabato e domenica nel paese del Pesarese colpito dall’alluvione di settembre
CANTIANO – Saluta il quarto di secolo nel segno dello sport e della solidarietà il Campionato italiano di boccia alla lunga, specialità riconosciuta dalla Figest, la Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali, che sabato e domenica (10 e 11 giugno) ospita l’assegnazione del titolo tricolore a singolo a Cantiano, tra i luoghi simbolo dell’alluvione del settembre dello scorso anno.
“Insieme per Cantiano”, questo il titolo dell’evento sportivo che ha l’obiettivo di promuovere il territorio dopo la calamità favorendo la socialità e la condizione, attraverso la pratica di una disciplina sportiva dalle antiche origini e che, da sempre, favorisce i lavori dell’unione e della condivisione tanto necessari per rialzarsi dopo i tragici fatti di pochi mesi fa.
La boccia alla lunga, o boccia su strada, è uno sport che può essere praticato da chiunque e qui si racchiude l’autentico potere di inclusione che la connota.
“Il nostro augurio – spiegano i promotori della due giorni – è che questo Campionato possa diventare un prezioso momento di unione teso a riportare spensieratezza nel paese di Cantiano”.
Appuntamento sabato (10 giugno) alle ore 12 per il ritrovo presso il ristorante Antica Hosteria. Alle 12,30 il via alle gare. Domenica (11 giugno) il ritrovo è previsto per le ore 7,30 mentre l’inizio delle gare è fissato per le ore 8. Alle 13 pranzo sociale presso il ristorante Il Laghetto e premiazioni per l’assegnazione del titolo di Campione d’Italia.
L’iniziativa si svolge sotto l’egida della Figest e dell’Associazione Boccia alla Lunga Italiana Sportiva.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it