Venerdì Alessandro Gimelli e Riccardo Orlandi presenteranno a Sassocorvaro “La Pirandelliana”
Venerdì Alessandro Gimelli e Riccardo Orlandi presenteranno a Sassocorvaro “La Pirandelliana”
SASSOCORVARO – Venerdì (19 maggio) è in programma il terzo degli eventi proposti per la stagione teatrale 2023 presso la Rocca Ubaldinesca di Sassocorvaro.
Ad esibirsi sarà l’attore regista Alessandro Gimelli coadiuvato anche dall’attore Riccardo Orlandi che presenteranno “La Pirandelliana” comprendente tre opere del Premio Nobel per la letteratura Luigi Pirandello.
Nello specifico saranno rappresentati “La patente”, “L’uomo dal fiore in bocca” e “Ciàula scopre la Luna”. L’impegno per i due attori sarà doppio perchè la mattina si esibiranno sempre nel teatro della Rocca di Sassocorvaro per gli alunni delle classi dell’Istituto Omnicomprensivo Montefeltro professionali IPIA e IPSASS nonché dell’Istituto tecnico AFM.
La sera invece lo spettacolo avrà inizio alle ore 21,15,
Le opere proposte rientrano nei programmi di studio delle classi che interverranno all’evento. Regia di Alessandro Gimelli e musiche di Asia Gimelli.
Ricordo che Alessandro Gimelli è stato l’interprete principale del docufilm “Benelli su Benelli” sulla vita del famoso pilota pesarese insieme a Neri Marcore’ portato come evento speciale alla mostra del cinema di Venezia del 2021.
E’ gradita la prenotazione visti i posti disponibili in teatro.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it