La “Festa bella” al Centro di aggregazione giovanile di Marina di Montemarciano
La “Festa bella” al Centro di aggregazione giovanile di Marina di Montemarciano
MARINA DI MONTEMARCIANO – Il Centro di Aggregazione Giovanile di Marina di Montemarciano festeggia il suo primo anno di riapertura, dopo la chiusura a causa della pandemia con la “Festa Bella”.
Dopo la riqualificazione della struttura e il restyling della mobilia e dell’arredo, è giunto il momento di divertirsi insieme. Una festa con e per i giovani del territorio alla quale è invitata ad unirsi tutta la cittadinanza: genitori, nonni, amici e operatori sociali.
Appuntamento a partire dalle ore 16.00 di domani (sabato), presso il centro sociale di Marina di Montemarciano (via Roma 40), dove momenti di musica live con i giovani musicisti dell’associazione Musicalmonte si alterneranno al dj set proposto dai ragazzi dell’oratorio Altradirezione.
Saranno presenti all’evento l’assessore alle Politiche Giovanili, Lorenzo Seta assieme educatori della Cooss Marche Giorgio Vernelli e Claudia Pepa, il Responsabile della GMG Paolo Gioacchini, azienda che ha donato al Cag un biliardino nuovo e Lorenzo Manservigi dell’azienda Bbold, che ha progettato e realizzato i pannelli espositivi di arredo al Cag. A servire salati e dolciumi ai giovani saranno gli anziani del centro sociale per condividere un momento di convivialità in un clima sereno e disteso che sa di premura, collaborazione e apertura. Infatti, fin da subito, la struttura del centro sociale è stata pensata come contenitore di realtà diverse ma capaci di condividere spazi e momenti.
La festa bella è solo l’ultima iniziativa proposta dagli educatori che si accoda alla rassegna cinematografica “Buio in sala”, ai tornei di biliardino e al laboratorio ludico educativo “the Nius”.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it