Venerdì a Monte Porzio sarà presentato il libro “Pilar – Viaggio alla ricerca dell’anima” di Manuela Tarsi
Venerdì a Monte Porzio sarà presentato il libro “Pilar – Viaggio alla ricerca dell’anima” di Manuela Tarsi
MONTE PORZIO – Venerdì (12 maggio), alle ore 21, presso il circolo cittadino CI.B.O. di Monte Porzio l’associazione Monte Porzio Cultura presenterà il libro “PILAR- Viaggio alla ricerca dell’anima” di Manuela Tarsi.
Dopo un periodo di stop riprendono, a cura dell’associazione Monte Porzio Cultura e del Gruppo di lettura “le parole”, gli incontri con l’autore.
Venerdì 12 sarà presente Manuela Tarsi per parlare del suo ultimo lavoro. Manuela è laureata in psicologia con una tesi in ambito etnopsichiatria. Nel 2009 frequenta un master in antropologia delle migrazioni che la porta nella frontiera tra Guatemala e Messico, pronta ad affrontare il viaggio migratorio verso gli USA.
Il viaggio è stato sempre una cosa vitale per Manuela, quello che ama di più è convivere la quotidianità con gli eredi di culture millenarie.
Quando si trovava in Messico le fu presentata una “curandera” PILAR, donna di 80 anni. Racconta Manuela che il primo giorno che si sono incontrate le disse: “Ti stavo aspettando. Fermati a vivere con me” e così fece per diverso tempo.
Il libro è, in parte, la storia di questo incontro e della vira con Pilar, si parla anche di tanto altro, di esperienze personali vissute in quel periodo di convivenza con lei.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it