Iniziato a Moie l’11° Corso di pesca alla trota
Iniziato a Moie l’11° Corso di pesca alla trota
MOIE – L’associazione sportiva dilettantistica Pescatori di Moie affiliata ad Assolaghi e alla F.I. P.S.A.S. organizza l’11° corso di Pesca alla trota presso il Lago di Pesca sportiva di Moie, sito in zona Fornace.
La manifestazione ha preso avvio sabato (22 aprile) dalle ore 14:30 alle ore 18:30 con una prima lezione teorica, dove gli aspiranti pescatori impareranno come montare le lenze, legare gli ami ed eseguire le piombature , il modo di pescare e soprattutto il rispetto dell’ambiente e dei pesci.
L’intento degli organizzatori è di trasmettere i primi rudimenti a coloro che intendono avvicinarsi per la prima volta a questa affascinante disciplina. Sabato 29 aprile invece inizieranno le lezioni pratiche, unitamente ai sabati 7 e 14 maggio sempre con il medesimo orario. Sabato 20 maggio ci sarà la conclusione del corso di pesca e la premiazione dei partecipanti, in quest’ultimo giorno è previsto anche uno show cooking sulla pulitura del pesce e sulla realizzazione di piatti con le trote con i relativi assaggi per i presenti.
Il corso è riservato ai giovani fino a 15 anni di età e ai ragazzi diversamente abili. L’obiettivo è di far avvicinare i giovani alla pesca , ed in particolare di porli a contatto con la natura. I partecipanti verranno supportati da personale qualificato durante le prove di Pesca al Lago.
Coloro che intendono partecipare possono chiamare il Presidente Giuseppe Ubertini al numero di cell. 3356901435 e per rimanere aggiornati sulle attività organizzate dall’associazione moiarola possono consultare la pagina facebook: lago fornace Moie.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it