AREA ESINOIN PRIMO PIANOPOLITICA

Città in Comune si presenta e mira ad una Chiaravalle trasparente

Città in Comune si presenta e mira ad una Chiaravalle trasparente

CHIARAVALLE – Città in Comune ha presentato oggi i suoi candidati e Maria Letizia Ruello, l’ha fatto in piazza perché la piazza è il luogo della partecipazione, quella partecipazione che in questi anni è stata offesa o subordinata ad un amministrare senza progetti e senza confronti con i bisogni più evidenti della città.

Chiaravalle ha bisogno d’aria fresca, ha detto Maria Letizia, in senso concreto, visto che ha l’aria più inquinata delle Marche e metaforico vista la tanta polvere sotto il tappeto, i progetti sempre annunciati e mai realizzati come la difesa della sanità territoriale, o  i crateri urbanistici senza progetti e senza soluzioni.

La politica non è potere ma impegno sociale, condivisione e cura che significano partecipazione attiva e fiducia nei cittadini.

Poi gli altri candidati, tra questi Lorenzo Sbaffi, Elena Pierpaoli, Davide Fiordelmondo, Marina Melappioni, Andrea Zenobi, Carlo Vernelli, ognuno con la sua storia a testimoniare un agire sociale non episodico ma di lunga data.

Infine Ruello ha ricordato che la bella politica è anche sobria e quindi ha indicato le “spese” di questa campagna elettorale, 600 euro, e il modo di raccoglierle. Sarebbe bello e utile per cittadini, ha aggiunto, se anche gli altri scegliessero questo outing trasparente.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it