AREA ESINOIN PRIMO PIANOPOLITICA

Anche Gianluca Fenucci in corsa per la poltrona da sindaco di Chiaravalle

Anche Gianluca Fenucci in corsa per la poltrona da sindaco di Chiaravalle

CHIARAVALLE – Il mister e giornalista ha ufficializzato la sua candidatura «La mia missione è riportare la gente alle urne»
Chiaravalle, 15 aprile 2023 – La candidatura di Gianluca Fenucci a sindaco di Chiaravalle, che da qualche settimana era nell’aria, è stata annunciata ufficialmente questa mattina nella locale sede Corinaldesi.

Quattro liste che si contendono la possibilità di amministrare il comune di Chiaravalle: Cristina Amicucci (Chiaravalle Domani), Roberto Sabbatini (Insieme per Chiaravalle), Maria Letizia Ruello sostenuta da Rifondazione Comunista e M5S, dunque due liste di centro sinistra e una di sinistra, la quarta “Pronti per Chiaravalle“ con una coalizione di Centro Destra.

«Sono qui perché penso sia giusto esserci dopo che tante persone mi hanno chiesto di candidarmi, per rilanciare la mia Chiaravalle, la Chiaravalle florida dove tante persone lavoravano, dove nascevano bimbi in un ospedale eccellente, una Chiaravalle bella – spiega così la sua candidatura Gianluca Fenucci- una decisione presa, pensando in particolare a due persone, mio padre Aldo, che nella mia precedente candidatura nonostante mi avesse messo in guardia sui rischi di eventuali esposizioni politiche, so che era orgoglioso di me, e l’altra è mio nipote Noah, perchè vorrei contribuire a rendere migliore la città del futuro. Sono convinto che con delle idee semplici e concrete si possa costruire un centro vivibile e attrattivo».

Nonostante i tre simboli che spiccano nel logo della lista che l’appoggiano, Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia il mister e giornalista Fenucci tiene a precisare: «non sono iscritto a nessun partito, e dopo un primo momento di titubanza e di incertezza ho accettato, incoraggiato dai tanti messaggi e inviti che mi sono arrivati, anche da persone di diverso credo politico, a dimostrazione che sanno che sono una persona pulita, trasparente e coerente».

A sostenere Gianluca Fenucci 16 candidati consiglieri:
Alessandro Esposito, Armando Natalini, Andrea Fioretti, Massimo Pistoni, Cristiano Luciani, Fabiola Ceccarelli, Lisa Latini, Pamela Paolini, Cornelia Marzio, Loredana Cipparrone, Luca Lombardini, Maria Francesca di Stefano, Michele Gissi, Nicolò Piermattei, Paola Fiscaletti, Sonia Zito.

Sono intervenuti nel corso della conferenza, il capogruppo regionale di Fratelli d’Italia Carlo Ciccioli, Marco Ausili consigliere Regionale, Elena Campagnolo, coordinatore provinciale della Lega ed assessore a Senigallia, Alessandro Esposito, coordinatore locale di FDI, Sonia Zito segretario sezione Lega Chiaravalle, Andrea D’Ascanio, coordinatore locale di Forza Italia. Tra gli interventi quelli significativi dei candidati Armando Natalini, per 31 anni dirigente dell’ufficio tecnico comunale, Massimo Pistoni, Andrea Fioretti, Fabiola Ceccarelli e Gustavo Malascorta che sostiene la candidatura di Gianluca Fenucci.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it