A Caj la carbonara è di casa, una rassegna culinaria di 4 giorni
A Caj la carbonara è di casa, una rassegna culinaria di 4 giorni
CAGLI – “Caj-rbonara, le quattro giornate della Carbonara” è l’evento che coinvolgerà i ristoratori del territorio del comune di Cagli dal 3 al 6 aprile che è la Giornata Mondiale della Carbonara.
Il “Centro don Sturzo” e “Cosa vorresti per Cagli” hanno voluto dare vita a questa rassegna culinaria nella quale verrà proposta la famosa ricetta che è una specialità del nostro territorio fin dai secoli passati, quando la polenta era la base dell’alimentazione di tanti ed in particolare dei carbonai che avevano, in questo modo, un pasto facile da preparare e con un condimento gustoso, a base di guanciale o pancetta, un po’ di salsiccia e pecorino.
Già da diversi anni la “carbonara” è un piatto tipico nei menù della ristorazione della nostra zona attirando tanti buongustai anche da fuori provincia. Ora verrà riproposta in vari modi: con gli spaghetti, i paccheri oppure ravioli, la polenta ed anche la pizza alla carbonara e ci sarà chi la propone con la variante al tartufo. Insomma a Caj la carbonara è di casa.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it