Venerdì a Cagli un incontro promosso dall’Udc per migliorare i collegamenti tra Marche e Umbria
Venerdì a Cagli un incontro promosso dall’Udc per migliorare i collegamenti tra Marche e Umbria
CAGLI – La Quadrilatero ha spostato i flussi turistici dall’Umbria verso il sud delle Marche, allontanandoli dalla nostra provincia. Molti dei turisti, dei vacanzieri che prima si rivolgevano a Fano, Marotta o Pesaro per trascorrere nelle nostre spiagge il fine settimana ora preferiscono il percorso più agevole verso Civitanova.
Da anni solleviamo il tema del miglioramento del collegamento con l’Umbria attraverso la strada della Contessa, fino Gubbio.
La Fano-Roma, se migliorata, potrebbe agevolare i collegamenti con la capitale d’Italia, uno dei poli industriali più importanti del Paese.
L’Udc di Cagli ha organizzato per venerdì 17, alle ore 17,15, presso la sala ex Pretura del Palazzo comunale una iniziativa pubblica assieme alla presidenza provinciale del partito e la sezione di Fano in merito alla viabilità Fano-Roma ed il nodo della Contessa che l’Udc segue da anni e che ora vede finalmente l’interessamento dei sindaci del territorio, di Fano, forze politiche ed associazioni del turismo e dei trasporti come Confcommercio, Cna, Federalberghi, Confesercenti, Confapi che hanno dato la loro adesione alla conferenza aperta, preoccupate per la situazione attuale della viabilità e che saranno presenti all’incontro per portare le proprie richieste e proposte.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it