IN PRIMO PIANOPOLITICAURBINO

Il consigliere comunale di Urbino Lino Mechelli ha aderito al Movimento Civici Marche

Il consigliere comunale di Urbino Lino Mechelli ha aderito al Movimento Civici Marche

URBINO – Lino Mechelli, consigliere comunale della Lista Urbino Città Ideale, che fa parte della maggioranza con il sindaco Gambini, ha aderito al Movimento Civici Marche, gruppo rappresentato in Consiglio regionale da Giacomo Rossi. Lo ha reso pubblico lo stesso Rossi dopo un incontro con Mechelli. Nell’occasione i due hanno passato a rassegna le varie problematiche del territorio: dall’Ospedale di Urbino, alla formazione in  collaborazione con Università, Regione, Erdis e Comune, alla viabilità, alla difesa dei servizi al territorio.

Il civismo rappresentato a Urbino da Mechelli e altri, è in perfetta sintonia con la formazione in Regione della quale fa parte il consigliere Rossi, nonostante questa situazione politica condivisa, il consigliere Mechelli ha correttamente aderito a titolo personale, rispettando le sensibilità presenti nella lista comunale.

La rappresentanza avrà forti incrementi, i cittadini riconosceranno l’opportunità e la necessità di accendere i riflettori sulle varie problematiche del territorio ed in merito saranno organizzate iniziative per far conoscere dal vivo i rapporti che intendono stringere con i cittadini. Il consigliere Rossi e altri illustri rappresentanti regionali e nazionali saranno ben disponibili ad una fattiva collaborazione.

Il consigliere Rossi, al termine dell’incontro, ha espresso apprezzamento per le idee e l’approccio politico di Lino Mechelli, per il consenso che rappresenta con umiltà, pur essendo il consigliere più votato e con grandi numeri  nelle 4 precedenti competizioni amministrative. Alle elezioni del 2019, pur avendo grandissima probabilità di essere il primo degli eletti, aveva sottoscritto la indisponibilità ad assumere incarichi retribuiti, lasciando tale opportunità alle generazioni più giovani.

Rossi e Mechelli, hanno convenuto un grande ottimismo conoscendo la determinazione di una base che ogni giorno cresce, in numeri ed esperienze di grande peso politico.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it