Nino Frassica protagonista sabato al Teatro di Cagli con i Los Plaggers
Nino Frassica protagonista sabato al Teatro di Cagli con i Los Plaggers
CAGLI – Il surreale, la parola stralunata e il nonsense sono la cifra della comicità di Nino Frassica, protagonista con i Los Plaggers, sabato 26 novembre (inizio ore 21), di “Tour 2000/3000”, secondo appuntamento della stagione del Teatro comunale di Cagli realizzata da Comune e Istituzione Teatro comunale con AMAT e con il contributo di Ministero della Cultura e Regione Marche.
Frassica è accompagnato dai Los Plaggers, band formata da sei formidabili musicisti: Ivano Girolamo piano e voce, Natale Pagano tastiere, Umberto Bonasera chitarra e voce, Fabrizio Torrisi sax, Eugenio Genovese basso, Paolo Bonasera batteria; il nome Plaggers è una fusione tra Platters e plagio. Lo show è un originalissimo e coinvolgente viaggio musicale per oltre due ore di concerto cabaret. Una grande festa, un’operazione di memoria musicale con un repertorio formato da oltre cento brani rivisti e corretti – da quelli legati alla carriera dell’artista come Cacao Meravigliao e Grazie dei Fiori bis, ma anche canzoni celebri come Viva la pappa col pomodoro o Mamma mia dammi cento lire e sigle d’altri tempi come Portobello – che, pur mantenendo la propria identità musicale, sono tagliate e ricucite alla maniera di Frassica.
Protagonista anche il pubblico che, travolto dal ritmo incalzante dello show, mentre si diverte con le invenzioni musicali di Frassica, può cantare e partecipare direttamente allo spettacolo grazie a medley dedicati alla musica degli anni ’60 e ’70, omaggi a Santana e Battisti, fino a crearsi un’atmosfera di complicità e intesa, grazie all’inesauribile vérve comica dell’artista siciliano.
Biglietti: botteghino del Teatro Comunale di Cagli, tel. 0721/781341, aperto il giorno precedente lo spettacolo e il giorno di rappresentazione dalle 17. Biglietti anche in tutti punti vendita del circuito AMAT/VivaTicket e sul sito vivaticket.com (l’acquisto online comporta un aggravio del costo del biglietto in favore del gestore del servizio).
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it