Giovedì sera il Cantagiro farà tappa a Morro d’Alba
Giovedì sera il Cantagiro farà tappa a Morro d’Alba
MORRO D’ALBA – Morro D’alba, uno dei borghi più belli d’Italia, è pronto ad ospitare una serata di musica e sano intrattenimento. Domani (giovedi 28 luglio) farà tappa lo storico concorso nazionale canoro de “Il Cantagiro”.
Con la direzione artistica e la conduzione di Marco Zingaretti saranno in gara circa 20 cantanti già selezionati nelle fasi delle audizioni che si contenderanno la vittoria ed i pass per le finali nazionali che anche quest’anno si svolgeranno nei primi giorni di settembre a Tivoli.
Fin dalle prime edizioni il format prevedeva la sfilata delle auto d’epoca con a bordo i cantanti in gara per le vie del paese e così sarà anche a Morro d’Alba.
Ci saranno una ventina di auto che, dopo il tour, resteranno a Morro d’Alba fino al termine della manifestazione canora.
Oltre alla gara e a tanta musica, con bravissimi cantanti, non mancherà l’ironia vista la partecipazione di Lucia Fraboni, in arte Adalgisa Palpacelli, che sarà presente con alcuni dei suoi personaggi.
La serata è organizzata dalla Pro Loco di Morro d’Alba con il patrocinio del Comune.
Anno importante per Il Cantagiro che quest’anno compie 60 anni. Dallo storico concorso nazionale sono emersi grandi nomi della musica leggera italiana quali Gianni Morandi, Adriano Celentano, Massimo Ranieri, Little Tony, Rita Pavone, Caterina Caselli, Paola Turci e tanti altri.
Le selezioni proseguiranno fino al 21 agosto quando Chiaravalle riospiterà la finalissima per la Regione Marche con la conduzione di Marco Zingaretti e la presenza della cantante Francesca Alotta.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it