Un grande Montemarciano basket conquista la Coppa del Centenario / Video
Un grande Montemarciano basket conquista la Coppa del Centenario / Video
MONTEMARCIANO – È la G.Contract Montemarciano basket la vincente della Coppa del Centenario Umbria Marche.
Dopo un’autentica battaglia i ragazzi di coach Leonardo Castracani battono il Titano San Marino con il punteggio di 67 a 58.
Sugli scudi Federico Savelli che da leader vero indica la via ai suoi compagni di squadra che alla sirena finale possono esultare ed alzare il primo prestigioso trofeo dell’anno.
Davanti ad un Palas gremito, festante, rumoroso i locali (oggi nella veste di ospiti..) vincono il trofeo ambito e voluto.
La vittoria è figlia di un lavoro duraturo e certosino di tutta la società dove si è passati in 4 anni dalla serie D con una salvezza al cardiopalma con coach Simone Simoncioni, alla vittoria della serie D con coach David Luconi ad oggi.
Un successo voluto da tutti. Costruito ad inizio stagione con coach Alessandro Valli al quale va il grazie dei dirigenti per quanto dato alla società.
Dalla società anche un grazie agli sponsor tutti. Principalmente a Daniele Ciaccafava ed alla sua azienda, la DC General Contract.
Grazie ai dirigenti appassionati Angelo Burdo, Doriano Ulissi, Paolo Pennacchioni, Massimo Gigli, Andrea Tardioli, Marco Troiani, che quotidianamente mettono il loro prezioso contributo gratuito per realizzare ciò.
Grazie agli allenatori, ai bambini del minibasket e al settore giovanile.
Grazie ai ragazzi tutti: da capitan Roberto Mosca, al vice Federico Savelli fino ai 3 under Gigli, Pennacchioni, Moltedo che, seppur consci del poco utilizzo, si rendono sempre disponibili permettendo a coach Leonardo Castracani di allenare al meglio la squadra.
Ovviamente il grazie della società va anche al coach Leonardo Castracani che, a gennaio, è subentrato in corsa e si è calato perfettamente nella realtà accettando la sfida di sedersi su una panchina abbastanza “calda”.
Grazie allo staff tecnico, dal preparatore atletico Marco Papa, all’osteopata Michele Morbidoni, ai vice Paolo Polidori e Edoardo Ulissi.
Grazie a chi ci permette di sognare ad occhi aperti. Oggi il basket Montemarciano tocca il punto più alto della sua storia. E la storia continua…
QUI SOTTO due video
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it