AREA METAUROIN PRIMO PIANOSPORT

Gli sport tradizionali in cattedra nelle scuole della provincia di Pesaro Urbino

Gli sport tradizionali in cattedra nelle scuole della provincia di Pesaro Urbino

La Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionale FIGeST ha tenuto speciali lezione di boccia su strada, ruzzola, lancio del rulletto e altre specialità ai docenti di educazione fisica

SERRUNGARINA – Gli sport tradizionali, discipline che si svolgono sotto l’egida della Figest, salgono in cattedra anche nelle scuole della provincia di Pesaro e Urbino.

La bocciofila di Tavernelle, nel Comune di Serrungarina, ha infatti ospitato il corso di formazione per insegnanti di educazione fisica promosso proprio dalla Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali, e finanziato da Sport e Salute, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale.

In aula gli insegnanti di attività sportive e motorie della provincia di Pesaro e Urbino, in tutto una quindicina, coordinati dalla referente provinciale, professor Sauro Saudelli. I tecnici federali Figest, Valeriano Vitellozzi nella sua figura di coordinatore, Lorenzo Oliva, Giancarlo Rossi e Carlo Capoccia, hanno presentato le diverse attività tra cui la boccia su strada, la ruzzola, il lancio del rulletto e altre.

Il corso è stata un’occasione anche per parlare di progetti futuri tra le scuole e la Figest.

Nelle foto: alcuni momenti del corso FIGeST per le scuole della provincia di Pesaro Urbino

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it