“Noi Partigiani – Storie di Resistenza”: venerdì al Politeama di Fano proiezione del film documentario
“Noi Partigiani – Storie di Resistenza”: venerdì al Politeama di Fano proiezione del film documentario
Realizzato dal giornalista filmaker Filippo Biagianti, è frutto della collaborazione tra Comitato provinciale Anpi e Provincia di Pesaro e Urbino
FANO – Verrà proiettato venerdì 3 dicembre, alle ore 19, al cinema “Politeama” di Fano (ingresso gratuito, obbligatori green pass e mascherina), il film documentario “Noi Partigiani – Storie di resistenza” del giornalista filmaker Filippo Biagianti dell’Ufficio stampa della Provincia di Pesaro e Urbino, frutto della collaborazione tra Comitato provinciale Anpi (Associazione nazionale partigiani d’Italia) e Amministrazione provinciale di Pesaro e Urbino. L’iniziativa si inquadra nel progetto di ricerca storica portato avanti dai giornalisti Laura Gnocchi e Gad Lerner dal titolo “Noi Partigiani”, volto a creare un “Memoriale digitale della Resistenza” attraverso centinaia di interviste a partigiane e partigiani, visionabili sul sito www.noipartigiani.it, che racchiude storie di vita raccontate in tarda età dai diretti interessati.
La proiezione al cinema “Politeama” di Fano sarà preceduta dagli interventi del presidente del Comitato provinciale Anpi Pesaro e Urbino Paolo Pagnoni e dell’autore del film documentario Filippo Biagianti. (g.r.)
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it