AREA MISAEVENTI

La comunità di Cabernardi ha reso omaggio a Santa Barbara, protettrice dei minatori

La comunità di Cabernardi ha reso omaggio a Santa Barbara, protettrice dei minatori

SASSOFERRATO – Quest’anno a causa della pandemia la celebrazione di Santa Barbara non è potuta avvenire secondo la ormai storica tradizione.

La comunità di Cabernardi ha comunque voluto rendere omaggio alla Santa protettrice dei Minatori, domenica 6 dicembre. Durante la Santa Messa, celebrata dal Parroco don Alberto Castellani, Santa Barbara è stata ricordata quale esempio di fede, rischio, sacrificio ed estrema pazienza, temi quanto mai attuali in questo momento storico molto particolare.

Al cospetto della statua della Santa posta, per l’occasione, a fianco dell’altare, e alla presenza del Sindaco di Sassoferrato, Greci Maurizio e dell’Assessore Lucio Polverari, con delega all’Ambiente, Rapporti con le Associazioni e con le Frazioni,  il Presidente dell’Associazione culturale “La Miniera”, Greci Patrizia,  ha letto la preghiera del minatore in onore della Santa Patrona dei minatori.

Al termine della celebrazione  una ristretta delegazione, Sindaco, Assessore, Presidente e componente consiglio direttivo dell’Associazione La Miniera, nel pieno rispetto delle vigenti norme anti covid-19, si è recata presso la cappellina dedicata a Santa Barbara per deporre la corona di alloro in memoria  dei tanti  minatori caduti.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it