Coronavirus / La settimana inizia con altre 12 vittime
Coronavirus / La settimana inizia con altre 12 vittime
ANCONA – Questa sera il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che purtroppo nelle ultime 24 ore si sono verificati 12 decessi. Si tratta di quattro donne e otto uomini, tutti con patologie pregresse. La vittima più giovane – un uomo di Fermo – aveva 77 anni. Dall’inizio dell’emergenza sanitaria il totale dei decessi sale così a 1.276.
I pazienti ricoverati negli ospedali marchigiani oggi sono 672. Tra questi 87 si trovano nei reparti di terapia intensiva; 150 nelle aree semi intensive e 435 nei reparti non intensivi. Altre 216 persone contagiate sono attualmente ospitate nelle strutture territoriali. Altri 28 pazienti sono invece in attesa di ulteriori accertamenti nei pronto soccorso.
In precedenza lo stesso Servizio Sanità della Regione Marche aveva anche comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 1913 tamponi: 955 nel percorso nuove diagnosi e 958 nel percorso guariti.
I positivi sono 252 nel percorso nuove diagnosi (17 in provincia di Macerata, 80 in provincia di Ancona, 131 in provincia di Pesaro-Urbino, 8 in provincia di Fermo, 7 in provincia di Ascoli Piceno e 9 da fuori regione).
Questi casi comprendono soggetti sintomatici (36 casi rilevati), contatti in setting domestico (56 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (65 casi rilevati), contatti in setting lavorativo (10 casi rilevati), contatti in ambienti di vita/socialità (6 casi rilevati), contatti in setting assistenziale (2 casi rilevati), contatti con coinvolgimento di studenti di ogni grado di formazione (13 casi rilevati), screening percorso sanitario (3 casi rilevati).
Per altri 61 casi si stanno ancora effettuando le indagini epidemiologiche.