CORONAVIRUS / Cresce l’allarme, oggi altri 15 casi positivi
CORONAVIRUS / Cresce l’allarme, oggi altri 15 casi positivi
ANCONA – Il Gores ha comunicato che, nelle ultime 24 ore, nelle Marche, sono stati effettuati 1127 tamponi: 810 nel percorso nuove diagnosi e 317 nel percorso guariti.
I positivi sono 15 nel percorso nuove diagnosi: 5 in provincia di Ascoli Piceno, 4 in provincia di Pesaro Urbino, 4 in provincia di Ancona e 2 con provenienza da fuori regione.
Questi casi comprendono rientri dall’estero, soggetti sintomatici e asintomatici contatti di casi positivi.
Ed oggi sono saliti a 14 (uno più ieri ) i ricoverati per coronavirus negli ospedali marchigiani. Tredici persone si trovano nei reparti non intensivi (8 a Marche Nord, 5 all’ospedale di Torrette). Un altro paziente è invece ricoverato in terapia intensiva a Marche Nord.
Nelle ultime ore sono aumentati anche gli ospiti nella Rsa di Campofilone, passati da 4 a 5. Continuano anche a salire i dimessi/guariti, arrivati a 5.866, mentre i positivi che si trovano in isolamento domiciliare sono ora 191 (ieri erano 182).
Vi è da aggiungere che, dall’inizio dell’emergenza, nelle Marche ci sono stati 7.058 casi positivi. Ed al momento ci sono 1.295 persone in quarantena per aver avuto contatti con i contagiati.
LA TABELLA
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it