Alla Trattoria La Vittoria di Ostra consegnata ufficialmente la targa di “Locale storico”
Alla Trattoria La Vittoria di Ostra consegnata ufficialmente la targa di “Locale storico”
OSTRA – Una significativa e toccante cerimonia di conferimento ufficiale della targa di “Locale storico“ ha sancito i 100 anni di attività della Trattoria “La Vittoria“ gestita dal 1982 da Sandrino Monnati e dalla figlia Samantha.
La cerimonia, svoltasi di fronte ad un discreto ed attento pubblico, ha visto la presenza del sindaco Federica Fanesi, della nipote del fondatore Settimio e Giuseppa Massi, di Adoraldo e Iva Rossini che avevano gestito la Trattoria dal 1976 al 1982.
“Stiamo facendo memoria – ha affermato il sindaco – di una storia che si racconta da 100 anni e che ha portato ad Ostra molte persone provenienti anche da altri Comuni ed anche da Ancona per gustare alla ‘Vittoria‘ il venerdì lo stoccafisso all’Anconetana il che costituisce un forte segnale di stima e di tanta gratitudine all’attuale gestore e al fondatore di questo storico locale oggi rappresentato dalla nipote. Questa significativa ricorrenza è un importante segnale di fiducia per investire nel futuro e vuole rappresentare un ringraziamento ai fondatori e alla attuale lungimirante gestione“.
Le parole del sindaco vogliono quindi esprimere un incitamento a Sandrino, Samantha e Luciano a proseguire nel proporre la sempre apprezzata cucina tradizionale marchigiana superando anche le attuali difficoltà insorte con il coronavirus.
Al termine della cerimonia un apprezzato buffet offerto ai presenti. Ed ora Sandrino, confortato da questo riconoscimento e dal certosino impegno in sala della figlia Samantha e del fratello Luciano, potrà continuare a proporre le sue specialità gastronomiche, anche da asporto, che vanno dai cannelloni e lasagne (bianche e rosse) al forno alle pappardelle, dalle apprezzatissime tagliatelle alla boscaiola ai maccheroncini ; dal richiestissimo arrosto misto con pollo, coniglio, arista di maiale e ripieno della nonna al celeberrimo stoccafisso all’Anconetana con patate, pomodorini ed olive nere snocciolate. Alla sera gustose pizze. Piatti sempre abbondanti ad un prezzo ragionevole. Un variegato menù che non teme il “logorio“ dei tempi.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it