La Protezione civile di Serra de’ Conti in lutto per la scomparsa di Delio Gioacchini
La Protezione civile di Serra de’ Conti in lutto per la scomparsa di Delio Gioacchini
SERRA DE’ CONTI – Secondo lutto per il Gruppo di Serra de’ Conti della Protezione civile. Dopo l’immatura scomparsa avvenuta pochi anni orsono del suo responsabile Mario Cucchi, è ora la volta di Delio Gioacchini. Delio è venuto a mancare all’età di 66 anni.
Delio era un personaggio molto noto e apprezzato per le sue qualità professionali e per l’impegno nel volontariato. Delio era stato per molti anni Direttore prima dell’Ufficio postale di Castiglioni di Arcevia e poi dell’Ufficio postale di Serra de’ Conti, svolgendovi il proprio lavoro con impegno e dedizione. Una volta andato in pensione era entrato a far parte del locale Gruppo di Protezione civile mettendosi sempre a disposizione per manifestazioni sia civili che religiose e meritandosi gli elogi dei propri colleghi come Valerio Consolati che così lo ricorda: “Ciao Delio! Un fulmine a ciel sereno, un altro pezzo della Protezione civile di Serra se n’è andato. Mi raccomando insieme al “Cucco” (Mario Cucchi, responsabile della Protezione civile serrana scomparso alcuni anni fa) fate i Bravi lassù”.
Delio era attivo anche nello sport essendo da molti anni iscritto alla Società Podistica “Valmisa “ dove era impegnato, sia a livello organizzativo, sia come podista.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it