ECONOMIA

Ecco tutte le novità del mercato dell’auto 2020-21

Ecco tutte le novità del mercato dell’auto 2020-21

E’ questo un momento particolare per il comparto auto, la pericolosa emergenza sanitaria che coinvolge tutto il Pianeta sembra non lasciare scampo ad un settore dove la globalizzazione è di casa.

In questo periodo sono tantissime le industrie che lavorano a singhiozzo e le case automobilistiche risentono in particolar modo della produzione di alcuni pezzi ed infatti trovare qualche ricambio è diventato una rarità, non solo questo. Le chiusure forzate dei negozi hanno messo in seria difficoltà un po’ tutti ed in questi giorni se si vogliono acquistare pezzi di ricambio e candelette  lo si può fare con qualche click su pezzidiricambio24.it il sito più fornito del settore. Le candelette dopo tutto questo tempo di stop vanno verificate e controllate: sono fondamentali per avere la macchina in perfetto funzionamento. Può capitare ci siano dei problemi ma le candelette sono un pezzo molto semplice da sostituire ed acquistare un pezzo di ricambio veramente importante da avere a casa in particolare adesso.

In un periodo come questo avere una macchina efficiente è importante anche perché la situazione attuale del mercato auto è molto complicata. La rete ed i siti indubbiamente aiutano così come molte autofficine, carrozzerie e concessionarie riescono a seguire i clienti in remoto attraverso la messaggistica istantanea. Qualcuno è persino riuscito a trovare modalità alternative alla classica vendita d’auto. Una idea partita in via sperimentale che invece sta dando notevoli successi.

Direct Drop: il modo nuovo di vendere l’auto

Ed è subito innovazione: le auto non possono rimanere invendute. Esiste un modo per non avere contatti tra venditore e compratore: il mercato virtuale.  Sembrava impossibile sino a qualche settimana fa eppure anche in Italia, persino in modo un po’ artigianale è stato possibile vedere l’auto recapitata a casa propria come fosse uno dei tanti prodotti dell’e-commerce.  Tesla ad esempio testa un nuovo servizio perfetto per le auto nuove. In Italia sino ad ora a domicilio sono state consegnate solo vetture già immatricolate possibilmente provenienti dal noleggio a lungo termine in buy back da qualche tempo però il brand americano oltre ad offrire le consegne e domicilio sul nuovo negli Stati Uniti lo propone persino in Italia. Un qualcosa si veramente rivoluzionario

Toyota: un 2021 con nuove vetture

Si pensa già al 2021 ed allora ecco che non possiamo non osservare le novità della Toyota, casa automobilistica giapponese pronta a lanciare 3 nuovi modelli, belli, scattanti affascinanti e certamente belli da guidare.

  1. B-SUV: un modello completamente ispirato alla Yaris ma di nuova generazione e dunque una lunghezza di poco superiore ai 4 metri. Il modello è già pronto ma le vendite dovrebbero partire a fine 2020. Molto bello da guidare trazione anteriore e motore ibrido.
  1. GR86: un’auto di cui si parla già da un po’: una versione molto innovativa già in produzione ma che per gli ultimi avvenimenti sarà in Europa nel secondo bimestre 2021. Intanto quello che si sa fa già vibrare i cuori degli appassionati: il motore dovrebbe essere in grado di sprigionare oltre 300 cavalli.
  2. Crossover C-HR: ancora tanta è la curiosità sarà l’ultimo su strada del 2021.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it