Cittadini a sostegno delle famiglie più bisognose: a Senigallia è nata #SoSpesa, una rete di punti raccolta di generi di prima necessità
Cittadini a sostegno delle famiglie più bisognose: a Senigallia è nata #SoSpesa, una rete di punti raccolta di generi di prima necessità
SENIGALLIA – In un momento difficile come quello che stiamo vivendo, alcuni cittadini, di loro spontanea iniziativa, hanno pensato di rendersi utili per sostenere le famiglie più bisognose. E’ così nata #SoSpesa, una rete di punti raccolta, dislocati in varie parti della città (di massima uno in ogni quartiere), con lo slogan: “Chi può lascia la spesa, chi non può la ritira”.
All’interno di scatoloni, cassette e frigoriferi, posizionati in luoghi debitamente controllati, alcuni anche da telecamere, o davanti a esercizi commerciali, si possono donare beni di prima necessità, nello specifico alimenti a lunga conservazione, quali pasta, farina, biscotti, prodotti in scatola, per l’infanzia e per l’igiene personale.
Sono già molte le persone che giornalmente, con generosità, contribuiscono a rifornire gli appositi spazi di prodotti, che i responsabili di ogni punto raccolta provvedono a sistemare e conservare, mettendoli a disposizione di chi vorrà servirsene.
Per ulteriori informazioni, è attiva anche la pagina Facebook #SoSpesa Senigallia, che viene quotidianamente aggiornata dai volontari.
A chi desiderasse prendere parte a questa proposta, ricordiamo dove poter trovare i punti #SoSpesa:
– EDICOLA DELLA PACE Via R.Sanzio
– MD Borgo Mulino
– TIGOTA’Centro comm.le “Il Molino”
– COOP SALINE “Via dei Gerani”
– CASA DEL PANE Via Podesti
– STRADA STATALE, VICINO PIZZERIA MAWARI Cesanella
– STRADA STATALE, Centro Permaflex Cesanella
– CANNELLA Vicino Acli e Chiesa
– PORTA LAMBERTINA Via Carducci
– ASSOCIAZIONE STRACOMUNITARI Via Testaferrata
– MARINA VECCHIA, VICINO ALBERGO CHIAR DI LUNA Via Panzini
– FRUTTA E VERDURA, Via Capanna
– TABACCHERIA Via Capanna
– VIA CELLINI nei pressi dell’Eurospin
– BICIGALLIA Via Bolzano, 22 – angolo Via Mercantini
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it