IN PRIMO PIANOPOLITICASENIGALLIA

Il Pd di Senigallia: “Maurizio Mangialardi indicato dalla Direzione regionale alla Presidenza della Regione, una candidatura forte e vincente”

Il Pd di Senigallia: “Maurizio Mangialardi indicato dalla Direzione regionale alla Presidenza della Regione, una candidatura forte e vincente”

SENIGALLIA – “Il Partito Democratico di Senigallia – si legge in un comunicato – esprime grande soddisfazione ed entusiastica condivisione per la designazione, a larghissima maggioranza da parte della Direzione Regionale del Partito di Maurizio Mangialardi a candidato Presidente della Regione Marche alle prossime elezioni regionali di primavera. Soddisfazione ed entusiasmo perché questa di Maurizio è una candidatura forte e vincente, la miglior candidatura possibile che poggia su basi istituzionali ed amministrative solide e validate da una lunga esperienza. Sarebbe riduttivo considerarla una candidatura di partito; essa è molto di più: una candidatura istituzionale ed amministrativa di assoluto rilievo a livello regionale e non solo.

“Presidente dell’ANCI-Marche da otto anni, ha acquisito una profonda conoscenza della realtà marchigiana, ha rappresentato al meglio i sindaci delle Marche, ha stabilito una vicinanza continua con le comunità locali, di cui conosce molto bene problematiche, aspettative e risorse. Ha mostrato come Presidente ANCI Marche, in piena e continua sinergia con i sindaci, capacità autorevole e determinata, a rappresentare anche nei rapporti e nel difficile confronto con il governo nazionale gli interessi dei marchigiani, in particolare quelli delle comunità colpite dal sisma.

“Amministratore connotato da una forte capacità di governo, ha profondamente trasformato la nostra città dimostrando cura, relazione continua, schietta e aperta, con i propri cittadini, nuovi orizzonti e nuovi traguardi sempre da sognare, programmare e perseguire.

“Un’amministrazione che si è contraddistinta per l’attenzione alla coesione ed inclusione sociale, per uno sviluppo turistico-culturale di grande innovazione (Senigallia città della fotografia), che ha costituito sempre più riferimento per l’intera Regione.

“Una candidatura istituzionale, dunque, quella di Mangialardi – si legge sempre nel documento del Pd di Senigallia -, certamente capace di unire e far dialogare mondi e sensibilità diversi, ponendo al centro del proprio agire il bene della comunità cittadina e marchigiana. In lui sono presenti tutte le premesse e le condizioni per poter costruire un progetto nuovo, di ampie prospettive e coinvolgente, fondato sulla competenza, sul coraggio dell’azione e sull’ambizione di nuovi orizzonti; un progetto capace non solo di ricompattare tutto il Centrosinistra, ma anche di andare oltre, riavvicinando alla politica parte di quell’elettorato deluso che dalla politica si era allontanato. Per tutto questo riteniamo che la scelta del PD regionale sia un’ottima scelta, l’unica vincente: da parte nostra non solo grande soddisfazione, ma compattezza e assoluta determinazione, che, siamo certi, saranno proprie di tutta la città, per portare Maurizio Mangialardi, il nostro sindaco, alla guida della Regione Marche”.

Ed anche la Lista Civica Vivi Senigallia, come si legge in un altro comunicato, “accoglie e sostiene con grande entusiasmo ed emozione la proposta di candidatura del Sindaco Maurizio Mangialardi a Governatore delle Marche. Tutte le persone, i consiglieri e gli assessori che nei due mandati da primo cittadino di Senigallia hanno vissuto affianco a lui l’azione di governo e l’evoluzione e la crescita esponenziale della credibilità della “città di tutti”, hanno potuto apprezzare le sue capacità in un’azione di governo efficace e visionaria. Lealtà istituzionale, vicinanza alle persone, capacità di ascolto e profondo senso civico, hanno scandito nell’ultimo decennio, un percorso di crescita politica di Mangialardi, esponenziale ed inarrestabile.

“Il Sindaco Maurizio – scrive sempre la Lista Vivi Senigallia – ha innescato un autentico processo di cambiamento a 360 gradi, con interventi nel tessuto urbano e di promozione turistica di grande impatto, apprezzati pubblicamente anche fuori dai confini regionali ed attenzionati dalla stampa internazionale. Malgrado ogni difficoltà passata e presente, la città vive con positività la prosperità e attualità delle idee, in un contesto di governance vincente da replicare ed amplificare anche a livello regionale. La grande e solida esperienza amministrativa e politica ed il grande senso delle istituzioni di Maurizio Mangialardi – riconosciuti ed elogiati anche all’interno di ANCI e nei vari prestigiosi incarichi ricoperti a livello nazionale, unitamente al grande spirito di servizio ed immensa umanità – ne tratteggiano la figura di candidato a governatore ideale: buon padre di famiglia, uomo “giusto” chiamato a cogliere e gestire le non semplici sfide che ci aspettano, con straordinaria positività, passione, fermezza ed equilibrio.

“Noi di Vivi Senigallia – conclude la nota – siamo tutti con te Maurizio. Dalla città di tutti, alla Regione di tutti… e che sia Buon Vento per gli “Anni Venti….”

PER SAPERNE DI PIU’:

Il Pd ha deciso: è Maurizio Mangialardi il candidato alla presidenza della Regione

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it