Un quarantaquattrenne di Mondolfo arrestato dai carabinieri dopo la condanna definitiva per cinque furti commessi a Senigallia nel 2010
Un quarantaquattrenne di Mondolfo arrestato dai carabinieri dopo la condanna definitiva per cinque furti commessi a Senigallia nel 2010
SENIGALLIA – Ieri pomeriggio i carabinieri della Stazione di Senigallia hanno arrestato un 44enne, residente a Mondolfo, in esecuzione di una ordinanza emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona, perché resosi responsabile di alcuni reati avvenuti a Senigallia nel 2010. L’uomo, infatti, aveva commesso cinque furti ai danni di vari stabilimenti balneari, esercizi pubblici e istituti scolastici di Senigallia, tra i mesi di agosto e novembre del 2010.
Le indagini svolte dai militari hanno consentito di ricondurre a lui tali episodi delittuosi, pertanto l’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria. In sede di giudizio, avendo verificato in maniera certa le responsabilità a carico del quarantaquattrenne, è stata emessa nei suoi confronti una sentenza poi divenuta definitiva nei tre gradi di giudizio, relativa ai i furti commessi.
Al termine dell’iter giudiziario la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona ha emesso un’ordinanza di carcerazione che dispone l’arresto dell’uomo e la traduzione in carcere per l’espiazione della pena complessiva di 3 anni e 6 mesi di reclusione.
I militari di Senigallia lo hanno quindi rintracciato presso la propria abitazione e lo hanno condotto presso la casa di reclusione di Villa Fastiggi, a Pesaro, dove dovrà scontare la pena inflittagli, oltre a pagare una multa di 1000 euro.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it