CRONACAIN PRIMO PIANOSENIGALLIA

In questi giorni di festa una pattuglia di carabinieri in alta uniforme presidia il centro di Senigallia

In questi giorni di festa una pattuglia di carabinieri in alta uniforme presidia il centro di Senigallia

SENIGALLIA – In questi giorni di festa una pattuglia di carabinieri in alta uniforme presidia il centro di Senigallia, infondendo sicurezza a quanti vi passeggiano. I carabinieri della Compagnia di Senigallia hanno voluto essere ancora più vicini ai cittadini per augurare un sereno Natale a tutta la comunità, effettuando, oltre i normali servizi di controllo del territorio, anche alcuni servizi di rappresentanza nel centro storico, all’insegna della tradizione. Corso 2 Giugno, la Rocca Roveresca, il Foro Annonario, la Rotonda a mare e le altre vie del centro hanno fatto da cornice al passaggio dei militari in mantella e sciabola.

I carabinieri hanno incontrato il sindaco e i tanti cittadini che passeggiavano nel centro durante la vigilia di Natale e il giorno di Santo Stefano, i quali hanno salutato e ringraziato i militari per il lavoro svolto ogni giorno per garantire la sicurezza della città. Affinché queste giornate siano ancora più serene per tutti, in questi giorni vengono intensificati i controlli e i servizi di vigilanza per prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio.

L’uniforme dei carabinieri, per le occasioni più importanti, si differenzia dalla composizione base per i seguenti elementi: cordelline, sciabola con pendagli e dragona, cinturone nero con spallaccio (solo marescialli e brigadieri capi) o bandoliera (per il rimanente personale). Considerato il periodo invernale i militari in servizio nel centro storico di Senigallia indossano il mantello, mentre sono assenti le cordelline e gli stivali.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it